# Thisisdolomia
Goal Esprimere la delicatezza della filosofia fitocosmetica Dolomia.
Concept Realizzazione di illustrazioni che rappresentano il mondo semantico che rende il brand unico nel mercato della cosmetica naturale.
Design Lo stile elegantemente delicato e silenzioso delle illustrazioni realizzate da Nadine Schemmann esprime in modo subliminale la modalità con cui il metodo Natural Balance Dolomia porta beneficio alle cellule della cute umana.
category: Style
client: Dolomia
year: 2019
Nadine Schemmann
Nadine Schemmann (1977), in arte LULU*, è un’illustratrice tedesca di fama internazionale attiva nei campi della moda, della pubblicità, dell’animazione e del design editoriale. Nel suo lavoro combina elementi digitali e disegnati a mano per dare vita a un immaginario poetico, contemporaneo, dallo stile elevato. Dopo essersi laureata alla Scuola Internazionale di Design di Colonia nel 2000, essersi specializzata all’Università delle Belle Arti di Berlino ed aver vissuto e lavorato a San Francisco e Berna, nel 2001 LULU* ha fondato il suo studio berlinese attivo ancora oggi.
Nadine Schemmann (1977), in arte LULU*, è un’illustratrice tedesca di fama internazionale attiva nei campi della moda, della pubblicità, dell’animazione e del design editoriale. Nel suo lavoro combina elementi digitali e disegnati a mano per dare vita a un immaginario poetico, contemporaneo, dallo stile elevato. Dopo essersi laureata alla Scuola Internazionale di Design di Colonia nel 2000, essersi specializzata all’Università delle Belle Arti di Berlino ed aver vissuto e lavorato a San Francisco e Berna, nel 2001 LULU* ha fondato il suo studio berlinese attivo ancora oggi.
La forza della bellezza: Per migliaia di anni, la flora alpina ha dovuto sopportare condizioni climatiche rigide e proibitive che hanno portato a una sua evoluzione e rafforzamento biologico, mantenendone l’apparente fragilità e la bellezza tipiche di un fiore o di una pianta alpina. Questa stessa “forza generatrice” è insita nella donna alla quale DOLOMIA si rivolge, il cui fisico e benessere devono combattere ogni giorno contro lo stress della vita moderna e l’inquinamento ambientale, lasciandone trasparire sempre la naturale bellezza. DOLOMIA usa principi attivi ricavati da piante e fiori dolomitici come: Scutellaria Alpina, Rododendro (Rosa Alpina), Rosa Canina, Imperatoria ed altre ancora.
La nascita delle Dolomiti: L’ambiente che oggi ospita le Dolomiti ha subito una serie di cambiamenti geologici radicali e unici: un’evoluzione costante, progressiva, che ha trasformato il territorio nei millenni. Dall’ampio oceano primordiale di 237 milioni di anni fa, all’innalzamento degli atolli corallini che costituiscono oggi le vette di queste meravigliose montagne, dalle quali DOLOMIA trae ispirazione ogni giorno. DOLOMIA sorge ai piedi del Parco Naturale delle Dolomiti Bellunesi e studia il suo territorio da 30 anni, per ricavarne l’ispirazione e i costituenti specifici per le sue linee SKINCARE e MAKE-UP Tips for the illustration: Forme di donna (gambe, spalle, mani), come picchi di montagne, possono emergere da un mare tropicale tranquillo come hanno fatto gli atolli corallini circolari formanod le Dolomiti. Anche una donna raccolta a forma di atollo, che emerge in parte dal mare.
Radici nella ricerca: Tra le figure più affascinanti delle leggende dolomitiche spiccano i Salvans, “gli uomini delle foreste”. In possesso dei segreti della Natura e delle piante, costituiscono un interessante parallelo con il team di ricercatori Dolomia che si impegna ogni giorno a decifrare l’infinito libro della Natura. DOLOMIA ha formato una giovane squadra di botanici e formulatori. Scienziati che, con gli occhi puntati sulla biologia della regione alpina, mettono ogni giorno i frutti della loro passione e il loro know-how a disposizione di tutti.
Una Meraviglia tra le Meraviglie: Tra le meraviglie del mondo vi sono anche le Dolomiti, i cui nove sistemi sono stati riconosciuti Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2009. Un tesoro unico che diventa la fonte di ispirazione quotidiana per DOLOMIA e il “giardino segreto” dal quale trarre i nostri estratti e le nostre conoscenze.
Pelle di Luna: Come le fasi lunari, la cui durata è di 28 giorni, la pelle umana compie un ciclo di rigenerazione della stessa durata: un momento in cui le cellule epiteliali cambiano e fanno spazio a una rinnovata parte di noi. Nel processo vitale di crescita e rigenerazione cellulare, possono influire molti fattori di inquinamento ambientale e di stress. Per questo è importante che il nostro stile di vita ne tenga conto. Dolomia ti aiuta giornamente in questo compito, per limitare l’influsso di elementi aggressivi difficili da smaltire e aiutare la tua pelle a ritrovare e mantenere il suo equilibrio naturale.
Una vista rigenerante: Una sensazione di evasione e respiro rigenerante che ci trasportano direttamente nel cuore delle Alpi, in questo piccolo angolo di Paradiso incontaminato che sono le Dolomiti. Questo è l’effetto di benessere immediato che vogliamo ottenere con i prodotti DOLOMIA, per ogni donna che ha assaporato la libertà e la purezza che solo in un bosco o in una vallata montana si possono respirare. Un effetto di protezione dallo stress e dall’inquinamento ambientali; uno stimolo alla rigenerazione dell’epidermide (unita a un’azione ossigenante e detossinante), un’azione più profonda antiossidante, tonica ed emolliente. Queste sono alcuni dei benefici della linea DOLOMIA SKICARE per contrastare l’invecchiamento, difenderci dall’inquinamento ambientale e rirportare la pelle alla sua luminosità naturale.
Sicurezza negli standard Ambientali: Gli elevati standard ambientali di DOLOMIA, i test rigorosi uniti al basso impatto e al rispetto verso la natura che ci circonda, donano un senso di sicurezza nel momento dell’acquisto per chi sceglie i prodotti delle nostre linee MAKE UP e SKIN-CARE: la consapevolezza di essere parte di un mondo fatto di Natura e di genuinità.
L’acqua, parte di noi: Il nostro corpo è composto per il 60% d’acqua: una percentuale importante e preziosa, che rende vitale e importante la necessità di un suo ricambio a livello cellulare per purificarsi in modo sano e naturale. DOLOMIA usa per i suoi prodotti SKINCARE l’acqua minerale dolomitica, proveniente da una sorgente situata a metà strada tra l’azienda e le montagne. Tips for the illustration: Cascate o ruscelli alpini, abbianti forse a un volto di donna.
La luce dell’Enrosadira: Racchiuso tra le pareti del Catinaccio si trova il regno di Re Laurino con il suo leggendario giardino di rose. Come in un ideale abbraccio, le montagne circondano e proteggono questa gemma; così, a loro volta, le rose ricoprono il terreno con un soffice e incontaminato tappeto di colori, permettendo al resto della vegetazione di crescere rigogliosa. Il Rododendro, un arbusto che fiorisce dai 1.500 ai 2300m di altitudine, è chiamato anche “Rosa Alpina”; da esso ricaviamo uno dei più importanti principi attivi dei prodotti SKINCARE, con una efficace azione antiossidante.
La montagna che respira: Le Dolomiti sono un insieme di gole, creste e picchi, un complesso dalla morfologia peculiare colonizzato dalla vita e in perenne mutamento: come un organismo in crescita costante, queste montagne vivono, respirano, brillano, sono soggette al tempo e alle condizioni climatiche, esattamente come lo è la nostra pelle.
Il giardino delle Rose: Nelle leggenda del Rosengarten, si narra di un monarca saggio e gentile che possedeva un meraviglioso roseto, la cui bellezza era pari soltanto a quella di sua figlia, la principessa Ladina. Questo spettacolo attrasse però l’attenzione del principe del Latemar, il quale, imbattutosi in Ladina, se ne innamorò perdutamente e la portò via con sé. Il povero re maledisse le proprie rose, colpevoli di averlo privato della cosa per lui più cara al mondo, condannandole a non fiorire mai più, “né di giorno, né di notte”. Nel farlo scordò però di menzionare l’alba e il tramonto: per questa ragione ancora oggi, soltanto in queste fasi della giornata, è possibile ammirare le splendide rose del sovrano, il cui riflesso luminoso dà vita al fenomeno dell’Enrosadira. Grazie alla composizione e alla struttura unica delle rocce dolomitiche, osserviamo un evento irripetibile: l’Enrosadira. Un fenomeno fisico dato dalla luce solare che “veste” le pareti delle Dolomiti di colori caldi e rosati all’alba e al tramonto, dando loro una tonalità più fredda ed evanescente nel resto della giornata. Da qui il nome “Monti Pallidi”.
Un respiro d’alta quota: Ricca di ossigeno, l’aria di montagna permette al nostro organismo di abbassare la pressione sanguigna, producendo maggiori quantità di globuli rossi. Un respiro d’alta quota, proveniente da un territorio incontaminato, è la promessa giornaliera che Dolomia porta con sé e infonde in tutti i propri prodotti.